Inserisci chiavi di ricerca

post

FEDERUNI omaggiata nel concerto: Christmas in Gospel & Symphony

FEDERUNI omaggiata nel concerto: Christmas in Gospel & Symphony

Martedì 22 dicembre, alle ore 20.00 presso la Basilica di San Nicola in Bari, sulla pagina Facebook ufficiale della Città Metropolitana di Bari, sarà trasmetto in streaming un evento imperdibile: il tradizionale concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana. L’evento, di grande intensità emotiva e canora, si svolgerà a porte chiuse e senza pubblico.
Il concerto diretto dal maestro Alfonso Girardo, vedrà la partecipazione straordinaria della cantante barese 
Serena Brancale e delle voci di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Giuseppe Delre e del coro Jubilee Gospel Singers, diretto dal maestro Mario Petrosillo con l’accompagnamento dei solisti Guido Di Leone alla chitarra, Michele Campobasso al pianoforte, Gianluca Fraccalvieri al basso elettrico e Fabio Delle Foglie alla batteria.
La scelta della data del 22 dicembre è significativa perché coincide con l’804esimo anniversario della fondazione dell’ordine dei Frati Predicatori, ovvero dei Padri Domenicani, custodi da oltre 60 anni della Basilica Pontificia di San Nicola. Il programma del concerto prevede l’esecuzione delle più celebri melodie ispirate al tema natalizio. L’evento è dedicato all’Ordine delle Ostetriche di Bari – Bat e alla Federuni, la Federazione Italiana delle Università della Terza Età, che hanno patrocinato l’iniziativa. Una dedica che abbraccia idealmente tutte le generazioni dalla nascita della vita alla terza età, passando per i giovani e gli adulti in un legame comune di speranza e di rinascita.
Anche questo concerto è realizzato in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (
FNOMCeO) in omaggio ai medici, agli operatori sanitari e agli ammalati che lottano contro il Covid 19.

Link diretto al post su Facebook:
https://www.facebook.com/cittametropolitanabari/posts/944960582577013

Christmas in Gospel & Symphony